Agevolazioni studenti: abbonamenti ai mezzi pubblici scontati del 50%

Firmata la convenzione tra Comune di Brescia, Brescia Mobilità e gli Atenei bresciani anche per l’Anno Accademico 2025-2026
News
abbonamenti-studenti-metà-prezzo

Anche gli studenti di Accademia SantaGiulia possono beneficiare di queste agevolazioni

Riparte anche quest’anno la campagna abbonamenti «A SETTEMBRE RIPARTIAMO INSIEME», che permette agli studenti universitari e delle accademie bresciane di viaggiare sui mezzi pubblici con un abbonamento annuale scontato del 50%.

La convenzione, siglata dal Comune di Brescia insieme a Brescia Mobilità, Gruppo Foppa per Accademia di Belle Arti SantaGiulia e a tutte le altre istituzioni universitarie cittadine, conferma l’impegno comune verso la mobilità sostenibile e l’accessibilità ai servizi di trasporto.

Ogni studente può decidere liberamente quando attivare l'abbonamento, scegliendo tra le date del 1° settembre, 1° ottobre, 1° novembre o 1° dicembre.

Per chi utilizza i mezzi solo occasionalmente sono disponibili anche pacchetti agevolati da 50 corse (validità 3 o 6 mesi) e da 100 corse (validità 9 mesi). Confermata inoltre l’agevolazione per il servizio Bicimia, sempre più apprezzato per gli spostamenti rapidi e sostenibili in città.

Per tutte le info sulle modalità di acquisto clicca qui