Dash to Inclusion – La voce dell’inclusione

Il Gruppo Foppa è partner di Dash to Inclusion, un progetto per promuovere inclusione e sostenibilità. 
News
logo gruppo foppa
Header Dash to Inclusion

Dash to Inclusion – La voce dell’inclusione


Gruppo Foppa a fianco di Dash to

Il Gruppo Foppa è partner di Dash to Inclusion, un progetto nato con l’obiettivo di promuovere un cambiamento positivo, coniugando inclusione e sostenibilità. 

In questo percorso condiviso, Gruppo Foppa e Dash to uniscono visione e valori, dando vita a una collaborazione strategica che pone al centro le nuove generazioni. Gli obiettivi comuni sono la diffusione della cultura dell’inclusione tra studenti e studentesse e la creazione di una community attiva fatta di partecipazione e condivisione. 

La collaborazione prenderà avvio con un evento di presentazione rivolto agli studenti: venerdì 20 febbraio alle ore 10:00 nel Teatro di via Cremona 99. Durante l’incontro verranno presentati il progetto Dash to Inclusion, i suoi valori e il suo significato, anche in vista delle prossime Olimpiadi. 

Sarà un momento di dialogo e ispirazione grazie alla partecipazione di atleti e professionisti dello sport, che condivideranno esperienze e riflessioni su inclusione, solidarietà e valore delle differenze.
Tra le personalità presenti, Veronica Yoko Plebani, paratriatleta e fondatrice di Dash to, porterà la propria testimonianza, offrendo agli studenti uno sguardo autentico su cosa significhi trasformare le sfide in opportunità.

A seguito dell’evento, prenderà il via un contest dedicato agli studenti delle diverse realtà del Gruppo Foppa. I progetti sviluppati confluiranno in un percorso creativo e partecipativo che si concluderà il 6 marzo.

Una partnership che rafforza l’impegno del Gruppo Foppa nella promozione di una scuola aperta, inclusiva e capace di generare valore, accompagnando le nuove generazioni nella costruzione di un futuro più consapevole e condiviso.