Qwarzo Spa dona carta al Gruppo Foppa

Sostegno concreto al mondo della formazione e impegno quotidiano per ridurre gli sprechi
Qwarzo Spa
, azienda bresciana punto di riferimento per l’innovazione nel settore del packaging, dona al Gruppo Foppa oltre 300 chilogrammi di carta, che studenti e docenti potranno utilizzare nelle loro attività creative quotidiane.
Con sede a Rovato (BS), Qwarzo sviluppa materiali innovativi per il settore dell’imballaggio, grazie a una solida esperienza in ricerca e sviluppo. Attenta alla sostenibilità, l’azienda ha sviluppato un rivestimento brevettato a base minerale, capace di funzionalizzare la carta e ottimizzare le prestazioni delle superfici senza comprometterne le caratteristiche fondamentali. Il coating Qwarzo® è stato utilizzato, ad esempio, per rivestire gli iconici bicchieri di Starbucks, mantenendo intatte le qualità organolettiche del prodotto, evitando l’utilizzo di plastica e di Pfas, sostanze chimiche nocive per l’ambiente e la salute. Il tutto senza compromettere la riciclabilità e la compostabilità della carta.
Lunedì 13 ottobre Qwarzo consegnerà al Gruppo Foppa oltre 300 chilogrammi di fogli di cartoncino di diverse dimensioni, pronti a trasformarsi in nuovi progetti creativi unici.
Il Gruppo Foppa ringrazia Qwarzo, eccellenza del nostro territorio, per il sostegno al mondo della formazione e per il concreto impegno nel ridurre gli sprechi, offrendo la possibilità di trasformare materiali inutilizzati in nuove opportunità tangibili.


