Rassegna stampa - Mercatino solidale: creazioni tessili per il Burundi

Un’iniziativa promossa nell'ambito del progetto “La Natura è di casa - Ago, filo e cuore: creazioni per un futuro migliore in Burundi”
Rassegna stampa
Mercatino solidale progetto “Ago, filo e cuore: creazioni per un futuro migliore in Burundi”

Leggi tutto ciò che hanno detto di noi!

Scopri la rassegna stampa relativa al mercatino solidale per la vendita degli articoli tessili realizzati dagli studenti delle classi I e II del corso di Moda del CFP Lonati, nell'ambito del progetto “La Natura è di casa - Ago, filo e cuore: creazioni per un futuro migliore in Burundi”.

Gli studenti hanno creato una varietà di articoli tessili per la casa, tra cui tovagliette, accappatoi e trousse, arricchiti con dettagli di pregio e progettati nel rispetto della moda sostenibile. I proventi della vendita sono stati destinati per supportare i progetti solidali di Suor Elysee e Madre Sabrina, Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth, in Africa orientale. Il Gruppo Foppa ha supportato il progetto finanziando l'acquisto dei materiali necessari per la confezione dei prodotti tessili.

Sono disponibili diversi fascicoli che raccolgono gli articoli dedicati all'iniziativa: è stata pubblicata una foto notizia dal Bresciaoggi (15 dicembre 2024), un pezzo web di quibrescia.it (17 dicembre 2024) e un articolo pubblicato dal Giornale di Brescia (3 febbraio 2025).


Il progetto

Leggi di più sul progetto “La Natura è di casa - Ago, filo e cuore: creazioni per un futuro migliore in Burundi”.