Protocollo d’intesa ASST Spedali Civili e Gruppo Foppa

Mercoledì 2 luglio è stato presentato il protocollo d’intesa che legherà, per i prossimi tre anni, le due realtà bresciane.
News
Presentazione protocollo ASST Spedali Civili

All'Ospedale dei Bambini la presentazione dell'accordo triennale tra l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale degli Spedali Civili di Brescia e il Gruppo Foppa

Mercoledì 2 luglio, presso l'Ospedale dei Bambini - presidio "Ronchettino", è stato presentato ufficialmente il nuovo protocollo d’intesa tra l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale degli Spedali Civili di Brescia e il Gruppo Foppa.

L’accordo ha l’obiettivo di valorizzare gli spazi, il patrimonio e le attività di ASST promuovendo progetti condivisi con le realtà formative del Gruppo Foppa che da sempre sono impegnate a realizzare, nell’ambito delle attività didattiche, progetti e iniziative che diano la possibilità di mettere in pratica le competenze apprese in aula. Una sinergia orientata al benessere di pazienti e operatori, alla crescita degli studenti e allo sviluppo culturale del territorio.

L’accordo dà inizio a un percorso triennale che metterà in connessione studenti, docenti e professionisti sanitari, valorizzando competenze e progettualità nate all’interno dei percorsi formativi del nostro Gruppo. Gli ambiti principali d’intervento includono: arti visive, decorazione, progettazione sonora, grafica e comunicazione, web design, didattica multimediale, tirocini e attività formative rivolte al personale ASST. A seconda dei progetti, verranno coinvolte le diverse realtà educative del Gruppo Foppa, con l’obiettivo di valorizzare i diversi livelli di istruzione e le loro specificità.

Ronchettino progetto Decorazione Accademia SantaGiulia

Il progetto realizzato dagli studenti del triennio di Decorazione

Accademia SantaGiulia: animali e colori per il corridoio del Ronchettino

La presentazione è stata anche l’occasione per inaugurare il progetto realizzato nell’ambito del protocollo: la nuova decorazione del corridoio di ingresso dell’Ospedale dei Bambini “Ronchettino”, realizzata degli studenti e delle studentesse del triennio di Decorazione dell'Accademia SantaGiulia.

Un intervento artistico pensato per rendere più accogliente e rassicurante l’ingresso alla struttura, attraverso forme, colori e suggestioni visive ispirate al mondo degli animali.